Cosa sono gli animali infestanti
Per animali infestanti si intendono, tutte quelle specie che invadono i nostri ambienti, sia interni sia esterni, comprommettendoli e danneggiandoli gravemente oppure che costituiscono un pericolo per la nostra salute.
La conoscenza approfondita delle specie infestanti, del loro comportamento e del loro ciclo biologico, sono alla base delle metodologie e dei prodotti utilizzati da Ecotrade, per combattere e risolvere tutti i problemi legati alle infestazioni.

ZANZARE TIGRE
La zanzara tigre, è catalogata fra le 100 specie più dannose al mondo. E’ attiva anche di giorno, resiste a temperature anche più rigide e punge indistinatamente animali e uomini…

FORMICHE
Le colonie di formiche possono contare anche milioni di esemplari; per questo che non bisogna mai sottovalutare la loro presenza negli ambienti ed edifici…

MOSCHE
La mosca è fra i più fastidiosi fra gli infestanti volanti. E’ spesso identificata come veicolo di infezioni e patologie poichè è loro solito posarsi su materiali in decomposizione…

RATTI E RODITORI
I ratti sono animali poco igienici e pericolosi poichè veicolo di numerose malattie per l’uomo. Sono prevalentemente onnivori ed estremamente dannosi anche per le strutture poichè tendono a ‘rossicchiare’ cavi, fili…

CIMICI
Le cimici dei letti sono insetti ematofagisi, cioè si nutrono principalmente di sangue, e le loro punture possono causare fastidiose infiammazioni della pelle ed inoltre possono essere vettori di agenti patogeni…

TARLI
I tarli dei mobili sono insetti xilofagi cioè che si nutrono di legno. Infestano essenzialmente mobili, travi, cornici, statue finestre ed infissi, parquet, rivestimenti, librerie, scaffalature etc, creando ingenti danni…

TERMITI
A differenza dei tarli, la termite svuota il legno dall’interno e ne rispetta gli strati superficiali. L’individuazione dell’infestazione in tempo è molto difficile, prima di causare la rottura o il cedimento definitivo del legno…

PUNTERUOLO ROSSO
Il punteruolo rosso è un micidiale parassita di molte specie di palme. Difficile individuarne la presenza prima che la loro opera di distruzione all’interno della pianta sia stata conclusa…