Derattizzazioni

Servizi professionali per la disinfestazione, derattizzazione e disinfezione

Derattizzazione

Per la derattizzazione e la cattura dei topi e dei ratti, adottiamo differenti tecniche collaudate e diversi prodotti specifici, dalle molteplici finalità fra cui: veleni e topicida, trappole killer (come ad esempio la ghigliottina che blocca il topo letalmente), ultrasuoni, trappole con esche e così via.

Il delicato compito di curare il controllo degli infestanti viene svolto con successo dai nostri tecnici specializzati che utilizzano procedure e tecniche di assoluta avanguardia.

Processo di derattizzazione

Per il controllo dei roditori nelle aree esterne verranno impiegati vari tipi di esche contenenti diversi principi attivi, tutti appartenenti alla famiglia degli anticoagulanti. Le esche verranno poste in appositi dispensatori per evitare qualsiasi contatto con l’ambiente e per preservarne le ottimali qualità organolettiche, condizione indispensabile per essere consumate dai roditori.

L’utilizzo dei dispenser permette altresì di favorire l’attività trofica dei roditori, notoriamente poco propensi a consumare cibo in spazi aperti.

All’interno degli impianti verranno usate esclusivamente trappole a cattura multipla e trappole collanti senza uso di esche rodenticide in conformità alle disposizioni sanitarie vigenti.

I dispenser oltre che rappresentare un ottimo strumento di monitoraggio, permettono la cattura di eventuali esemplari presenti, diventando strumento di derattizzazione. Ogni postazione sarà segnalata da appositi cartelli.

BAIT STATION

La Bait Station contiene un’esca rodenticida di ultima generazione. L’esca alimentare, studiata per essere appetibile nei confronti dei roditori, contiene un principio attivo anticoagulante, che risulta letale per i topi che lo ingeriscono. Le Bait Station verranno usate all’esterno per il controllo del perimetro.

TRAPPOLA COLLANTE

La trappola collante, diversamente dalla Bait Station è studiata per uso all’interno, non contiene esche rodenticide e cattura i roditori grazie all’elevato potere collante della sua superficie interna. La sua struttura a tunnel le permette di assolvere al suo dovere con assoluta discrezione.

TRAPPOLA MULTIPLA

Trappola senza esca rodenticida e pertanto particolarmente indicata per aree interne anche delle industrie alimentari. Il suo sistema interno a bilanciere ne garantisce piena efficienza, mentre il cartoncino collante all’interno ne permette una rapido ripristino in caso di cattura.